C.s. Federcentri Bologna. Un evento per parlare del bilancio cittadino
“Il bilancio di una città non è un insieme di cifre e numeri, ma la sintesi delle politiche messe in atto e della visione che i governanti hanno del territorio”. A dirlo è Andrea Celani, Presidente di Federcenti Bologna che, dopo il successo delle iniziative precedenti, per il 9 gennaio organizza, sempre online, l’incontro “Il bilancio di città. Un bilanciamento tra istituzioni e cittadini”.
“Non dobbiamo fermarci alla positività del bilancio bolognese” spiega Celani. “Durante l’incontro precedente abbiamo analizzato le potenzialità del Recovery Fund per la nostra città. Questa volta vogliamo cercare di capire come il bilancio possa davvero diventare non solo uno strumento economico, ma sopratutto di riflessione, di condivisione e di crescita, in collaborazione con gli Enti di Terzo Settore” conclude Celani.
Questo il link per collegarsi sabato 9 gennaio dalle ore 10:
https://global.gotomeeting.com/join/368924373
Oltre ad Andrea Celani, intervengono:
Angelo Paletta, Unibo (delega al Bilancio); Carlo Gubellini Sindaco di Castenaso, Davide Conte Assessore al Bilancio Comune di Bologna, Elisabetta Gualmini Europarlamentare, Gianluca Benamati parlamentare, Gian Luca Galletti Presidente Ucid, Irene Priolo Assessore all’Ambiente Regione Emilia-Romagna, Marco Piazza Vice Presidente del Consiglio Comunale di Bologna, Silvia Giannini Economista de LaVoce.info, Simone Borsari Presidente del Quartiere San Donato San Vitale.
Modera Rosalba Carbutti, Giornalista del Carlino.
Scarica il comunicato in formato word
Vale come invito a partecipare.
RSVP stampa@federcentribologna.it